venerdì 2 gennaio 2026

Buon viaggio caro Cugino

 Nel primo giorno  del 2026 è scomparso ad Arbatax, in Sardegna, mio cugino Ciro Iacono. Era figlio di Silverio Iacono (fratello di mio padre Ciro) e di Maria Demurtas. 

Aveva 65 anni ed una vita l'ha passata sul mare e non poteva essere altrimenti. Ciro aveva il mare nel sangue. Le origini della sua famiglia vengono dall'isola di Ponza e il padre Silverio, il nonno Peppino erano naviganti. 

Buon viaggio Ciro!!!

Ecco un articolo dedicato a lui

MareOgliastra Lines

Addio al Comandante Ciro Iacono, uomo di mare e punto di riferimento del trasporto marittimo passeggeri
Con profondo dolore abbiamo appreso della scomparsa del Comandante Ciro Iacono, spentosi ad Arbatax dopo una lunga malattia affrontata con coraggio e dignità. La sua perdita lascia un grande vuoto in tutti noi che abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo e di collaborare con lui.
Ciro è stato una figura di spicco nel mondo del trasporto marittimo passeggeri: un uomo capace e generoso, sempre pronto all’ascolto e a mettere a disposizione le proprie competenze con straordinaria disponibilità.
Ha iniziato la sua carriera negli anni ’80 nel settore della navigazione, passando dagli ormeggiatori al Corpo Piloti fino alle motonavi, ricoprendo con passione e dedizione ogni ruolo, da marinaio a comandante, fino a diventare presidente della cooperativa.
Chi ha avuto modo di lavorare con lui ne ricorda la grande disponibilità, la correttezza e il profondo amore per il mare.
La Mare Ogliastra Lines si stringe con affetto alla famiglia in questo momento di grande dolore.#





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...