sabato 4 luglio 2009

Ponza...descritta da Montale

“Un’isola che ha saputo rimanere un’isola.
Un microcosmo a sé.
Ponza è scontrosa e bellissima.
Ritrosa, diffidente e mai prevedibile.
Tra fichi d’India, bouganville e esplosioni di ginestre,
mi perdo nella bellezza dei suoi tramonti
e trovo sulla terra il mio paradiso”

Eugenio Montale


In questa foto aerea si vede il porto di ponza con le sue casette colorate.
Arrivando, con la nave, si prova un’emozione così forte da lasciarti senza parole….
Sembra di entrare nel mondo delle fiabe….
Che magia!!!
Si vede, anche, la spiaggia di Frontone….deserta….ma bella…nella quiete primaverile.

1 commento:

  1. silverio51 il 08/07/09 alle 22:00 via WEB
    davvero sono parole di Eugenio Montale? e da quale pubblicazione?

    Pontia il 09/07/09 alle 22:27 via WEB
    non so da quale pubblicazione... queste parole le ho lette da qualche parte...mi piacevano, le ho appuntate e le ho messe nel post con quella foto aerea...niente di più... ciao

    RispondiElimina

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...