Una farfalla fa ritrovare la fede nuziale di Alessio Ghersi, pilota delle Frecce Tricolori, scomparso tragicamente il 29 aprile scorso in un incidente aereo.
Una cosa che ha dell'incredibile...
La famiglia del pilota ha contattato la SOS metal detector, un'associazione di volontari che aiuta coloro che hanno perso qualcosa di prezioso chiedendo di ritrovare la fede nuziale del loro congiunto.
Il luogo da perlustrare, dove è avvenuto l'incidente aereo, è impervio e presenta notevoli difficoltà.
Quando tutto ormai sembrava impossibile una farfalla ha sfiorato il volto di uno dei volontari ed ha iniziato a volteggiare intorno al metal detector spostandosi sul terreno in cui c'era un groviglio di metalli.
Il giorno seguente come per un presentimento i due volontari hanno fatto controllare quel groviglio da un orafo che ha trovato delle parti d'oro e dopo un'accurata pulizia sono affiorate parti dell'anello nuziale del pilota.
Questa cosa mi ha fatto molto pensare...
Ora racconto qualcosa che può essere una casualità... non so..
Dopo la scomparsa di mio padre Ciro entrando nella cappella del cimitero di Ponza dove lui riposa e mancando da lungo tempo mi è venuto spontaneo dire queste parole: "Eccomi papà sono arrivata!!!" In quel preciso momento si è staccato un fiore dal rametto di orchidea che era nel vaso.
Ed ancora, l'anno successivo, stessa modalità mi è sfrecciata davanti una lucertola.
Voglio pensare che siano segnali della sua presenza...voglio crederci
Credo, spero, che loro, i nostri congiunti scomparsi, anche se sono in un'altra dimensione siano vicini a noi.
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri pensieri