Una tavola apparecchiata...volti sorridenti...doveva essere un momento di gioia...di allegria...
Vediamo di riconoscere queste persone...ci provo...
La foto fa parte dell'Archivio fotografico di Giovanni Pacifico
Da sinistra:
il primo signore non lo conosco, poi Filomena Andreozzi, Elvira Di Monaco, Luigi Tricoli con la moglie, Giuseppe Tricoli (il bambino), don Mario Vitiello (il farmacista), la signora accanto a lui, mi pare, fosse una professoressa di matematica, ed il signore seduto vicino a lei non lo conosco
Dietro Luigi Tricoli ed alla moglie, le figlie Silvia e Lucia, poi ancora, Alfredo Tricoli (papà di Giuseppe ), poi Vincenzo Bosso, Gennaro i' Tatillo, poi ancora la moglie di don Mario (non so il nome)
Le altre signore non le conosco...
Nota:
Alfredo Tricoli e Filomena Andreozzi erano i genitori di Giuseppe Tricoli (il Barone) che nella foto è il bambino, mancato prematuramente nel dicembre del 2012
Nota di rettifica:
Il primo a sinistra è il sarto Luigino Murolo, poi la moglie Silveria.
Accanto a Luigi Tricoli è seduta la sorella Silvia.
Dietro a Luigi Tricoli ci sono la figlia Silvia e sua cugina Egle
Le immagini fotografate non sembrano rendiconti del mondo, ma pezzi di esso, miniature di realtà che chiunque può produrre o acquisire.
Susan Sotang
Questi signori li ho conosciuti quasi tutti, a cominciare dal maresciallo Tricoli, allora comandante del distaccamento dell aeronautica militare e le figlie, Lucia e Silvia, fra i primi ad accedere all insediamento della Scuola d avviamento professionale sù la torre dei borboni.
RispondiEliminaSarebbe interessante conoscere i nomi delle persone a cui non sono riuscita a dare un'identità certa...
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaMia mamma (Silvia Tricoli!) dice che il signore tutto a sinistra è il sarto Luigi Murolo e la signora accanto a lui la moglie, Silveria. Quella accanto a mio nonno Luigi non è la moglie, bensì la sorella, Silvia. Invece accanto a mia madre non è la sorella Lucia, ma la cugina Egle. Un saluto, Alessia :)))
RispondiEliminaRingrazia tua madre per la precisazione. Io ho cercato di fare il possibile per identificare le persone.Un saluto a voi Francesca
RispondiEliminaGrazie a lei per averla condivisa! Non è che ne ha altre? Un saluto, Alessia
RispondiEliminaLa foto è dell'archivio fotografico di Giovanni Pacifico, non so se ne ha altre. Un saluto a te a alla tua mamma.
EliminaLa foto è dell'archivio fotografico di Giovanni Pacifico, non so se ne ha altre. Un saluto a te a alla tua mamma.
Elimina