giovedì 30 agosto 2007

Ponza

Canzone di Simone Cristicchi e Pier Cortese
Ponza,Ponza,l'isola della patonza,Ponza,Ponza,parapaponzipò!
Pensa che a Ponza ho incontrato na stronza
mentre andavo a pesca me s'è rotta la lenza
sono andato al Frontone,per un aperitivo
ho comprato un mojito;m'hanno spellato vivo,spellato vivo!

Pensa che a Ponza sono andato in vacanza,
mi so preso una sbronza,m'è partita la danza,
sono andato in pescheria ma era una gioielleria,
gli ho staccato un assegno e so scappato via,scappato via!
Ma io mi sento rilassato e non mi viene neanche più quell'ansia,ansia!

e mentre guardo il mare nella testa ho una canzone che mi ronza,ronza!
Ponza,Ponza,l'isola della patonza,Ponza,Ponza,parapaponzipò!
Ponza,Ponza,l'isola che non t'abbronza,ma te sbianca,per i prezzi che c'ha!

Pensa che a Ponza c'abbiamo na stanza con il cane Nanà
e il suo padrone che fa:San Silverio aiutaci tu!San Silverio aiutaci tu!
Pensa che a Ponza te cresce la panza un centimetro all'ora
come quella signora:San Silverio,proteggici tu,San Silverio proteggici tu!

Ponza m'ha stressato,quasi quasi me prenoto na vacanza,a Monza!
Ma mi sono innamorato e non voglio rimanere senza,senza!

Ponza,Ponza,l'isola della patonza,Ponza,Ponza,parapaponzipò!
Ponza,Ponza,l'isola che nnon t'abbronza,ma te sbianca,per i prezzi che c'ha!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...