mercoledì 15 novembre 2023

Festeggiando un centenario ponzese tanti anni fa

 Il 30 maggio 1992 Giosuè Iodice ha compiuto 100 anni poichè era nato nel 1892.

Giosuè era il nonno di mio cognato Maurizio e noi eravamo molto legati a lui, oltre che per la sua simpatia,  perchè festeggiava il compleanno il 30 maggio  proprio come me e mia figlia. 

Mia figlia Marianna da piccola,  quando andavamo a fargli visita, si sedeva sulle sue ginocchia e lui era felicissimo.

Abitava a Le Forna sulla Piana ed era una persona amabile.

E' bello ricordare...


Giosuè Iodice con a sinistra mio padre Ciro Iacono e a destra Carmine Pagano. Qui sotto il retro della foto con il ricordo scritto da mio padre Ciro. 


               



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...