mercoledì 5 ottobre 2022

L'isola di Ponza vista con gli occhi di un velista

 Una piccola barca a vela approda a Ponza fuori stagione, anche con un pò di levante e maestrale l'isola è sempre magica.

Ecco le parole del velista Maurizio Lamborgese:

"Un raggio di sole che scalda il cuore in questa isola particolarmente bella ed elegante che in estate viene invasa da una massa di curiosi in cerca di pace.

Ora è così, vuota, ma ugualmente non perde fascino, sembra riposare dallo stress estivo. Ho sempre avuto desiderio di starmene qui un paio di mesi a godere di questa natura colorata abbracciata dal mare lucente. Lo farò, è nella mia agenda mentale. Luogo ideale per ricaricarsi, leggere, scrivere, disegnare, pensare, ascoltare e ascoltarsi. Muoversi di rada in rada respirando questa apparente distanza dal mondo immerso nella bellezza. Si, perché nelle isole Pontine la bellezza è in ogni angolo dello sguardo.
Dopo oltre 45 anni di mare ne sento ancora necessità, è un desiderio instancabile, a volte prepotente, un richiamo sottile sempre presente.
Le isole, in generale, sono le mie Sirene , anche per questo vivo in mare. Come ogni buon marinaio farebbe, devo salutarle tutte.
MariaCristina, è contenta, mi porta ovunque, nonostante qualche piccolo acciacco, ma ne ho anche io, ci facciamo compagnia, ci raccontiamo, ci coccoliamo.
A volte sento davvero la Sua protezione e il cuore si allarga sino al cielo. Grazie MariaCristina.
Bella nelle forme, immensa nel nome."

(Per gentile concessione di Maurizio Lamborgese, il velista)




Questa è la barca Maria Cristina approdata al molo il 30 settembre...tempo grigio e mare mosso


Pare che il cielo voglia regalare un bel tramonto










1 ottobre, la barca Maria Cristina è ancora al molo e l'isola mostra dei colori magici




E' ritornata la calma all'isola di Ponza...3 ottobre tra un pò si riparte


Si ritorna a casa




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...