domenica 3 ottobre 2021

Un matrimonio del 1942

 Questa bellissima coppia di sposi si è unita in matrimonio nel marzo 1942.

Sono Carlo Conte e Antonietta Galano. Lo sposo è in divisa e, mi pare, lavorasse in dogana a Chiasso. Hanno vissuto per molto tempo a Como.

Carlo Conte, lo sposo, era cugino di mia madre.







Le damigelle sono Titina Conte e la maestra Peppina D'Atri


Gli sposi su Corso Pisacane dove c'è ora la profumeria "La Ginestra"

(Per gentile concessione di Salvatore Migliaccio, il nipote)

4 commenti:

  1. Chiedi alla tua Mamma, se Carlo Conte era fratello di Titina e quindi zio della nostra cara Giuseppina. Mi pare di ricordare qs.splendida coppia.Lei era sorella di Assunta, prof.e donna di spicco della vita isolana..di un tempo. Che gente, che persone, che Ponza..Adesso?? Push..,che orrore..Ciao da Padova. M.Conte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carlo Conte era il fratello di Titina e di Maria, la mamma di Giuseppina.

      Elimina
    2. Ho colpito nel segno..,Io li ho conosciuti anni dopo,a Como, dove sono stata circa un anno e dove mio Zio, Francesco Guarino era apprezzato segretario comunale di alcuni paesi sul lago. Avevano due splendidi figli,se ricordo bene. Ma non ho saputo più nulla di loro, né visti. Chiedi a Salvatore Migliaccio.

      Elimina
    3. Bellissima, l'ultima foto. I ragazzini erano parte essenziale del corteo nuziale.Raccoglievano confetti e monetine, che amici e parenti usavano spargere al passaggio degli sposi.Azzardo: quello in primo piano, sorridente è Peppino Ronca di Giovanni,zio della proprietaria del ristorante Pesce; dietro, Tatonno i' Tatillo, Antonio Cortese, fratello di Gennaro; risiede negli U.S.A.,ma torna ogni anno. Tiemp bell i' na vota..Che nostalgia..

      Elimina

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...