venerdì 13 ottobre 2023

Il nostro San Silverio

 Noi ponzesi siamo molto devoti al nostro Santo protettore e in ogni casa, sui muri delle abitazioni, spesso c'è una piccola edicola votiva con la statuetta di San Silverio.

Lui è lì che protegge.

Dove c'è un ponzese c'è San Silverio...


Questa statua di San Silverio era in casa dei miei genitori ora è nella mia, guardandolo penso a loro che non ci sono più. Mamma ci teneva molto a questa statuetta. 



Questo San Silverio è, in una piccola nicchia, in casa di mia sorella Olimpia


Questa piccola edicola votiva è fuori la porta della casa di mio fratello Peppino


Questo bel San Silverio è fuori alla porta della casa di mia sorella Anna Maria


Questo San Silverio era nella camera da letto di mia madre Elvira. Oggi è in casa di mia sorella Lella che, quando era in vita mamma, il 20 giugno gli metteva accanto i garofani rossi. 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...