mercoledì 1 gennaio 2020

Buon viaggio Rosa!!!

Si è spenta, proprio nell'ultimo giorno del 2019, Rosa Galano che poco più di un mese fa aveva compiuto 102 anni. Nonostante l'età avanzata era ancora una bellissima donna, con una pelle stupenda.
La mia famiglia è sempre stata legata alla sua.
Mia madre Elvira proprio nel laboratorio sartoriale di Rosa dove imparava i primi rudimenti di cucito, come le ragazze di quel tempo, incontrò lo sguardo di Ciro, mio padre.
Fu amore a prima vista!!!
Anche Rosa ricordava questo episodio e mia madre aveva tanto affetto per lei.
E, come ha scritto tua figlia Vera, ora sei la stella più luminosa del cielo.
Buon viaggio Rosa!!!
La Rosa più bella dell'isola.


Rosa Galano



Rosa Galano

(Foto di Salvo Galano)

1 commento:

  1. Per la scomparsa di qs.grande, semplice persona, la mia solita, noiosa considerazione per l'isola,bella addormentata..Stiamo tenacemente attaccati al passato, e a chi lo rappresenta, per sentirci confortati nel presente, e librarci nel futuro. Altra Amica cui dedicherei una strada, anzi lo spiazzo in cui c'è la sua casa. Sai che io, in cuor mio, ho una toponomastica diversa da quell'altra.. È Rosa che deve pregare per noi, peri suoi compaesani..Buona giornata a te. Maria,

    RispondiElimina

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...