perché c’è un’unica creatura che può fermarti,
e quella creatura sei tu.
Non smettere mai di credere in te stessa e nei tuoi Sogni,
non smettere mai di cercare,
tu realizzerai sempre ogni cosa ti metterai in testa…”
Peter O’Connor da “Ali sull’oceano”
Può
darsi che io sia una sognatrice, ma il mio animo è ricco interiormente
al contrario di alcune “PERSONE” che hanno un’aridità nel cuore e
continuano ad essere ipocrite,
Che desolazione!!!
Vivono nel loro egoismo, nella loro ignoranza ritenendo che andando in chiesa si possa essere dei buoni cristiani.
Non è così!!!
Le circostanze della vita mi hanno portata lontano dalla mia isola…ma NESSUNO mi impedirà di ritornarci come e quando vorrò…
E come scrive, nella poesia Peter O’Connor, “realizzerai sempre ogni cosa ti metterai in testa”.
E su questo non ho dubbi!!!
Olimpia il 12/06/09 alle 23:21 via WEB
RispondiEliminadetto e scritto ahahah non ti arrabbiare come diceva Dante non ti curar di loro ma guarda e passa .........bacioni !!!!!!!!
Pontia il 13/06/09 alle 21:58 via WEB
per Olimpia:lo sai che quello che prometto poi mantengo...come fai anche tu.....baci
maredinverno il 13/06/09 alle 21:38 via WEB
piccoli vermetti tristi, tornati alla tana dopo una breve incursione all'esterno: avevano immaginato brillanti percorsi di studio, successivi inserimenti lavorativi ai massimi livelli, ritorno al paese accolti con tutti gli onori...ed invece sono tornati dopo brevi inconcludenti esperienze, respinti con violenza da un mondo che non ha saputo cogliere la loro genialità. E così violentemente spiaggiati cercano la rivalsa, la realizzazione a spese del fratello, del vicino, usurpando il metro quadrato di terra, la stanza, l'attività...poveri patetici squallidi lombrichi, tristi ed inutili esistenze parassite.
Pontia il 13/06/09 alle 22:05 via WEB
maredinverno non so chi tu sia e sarei molto curiosa di saperlo...tu hai letto molto bene il mio pensiero nascosto tra le righe...e quello che provo... a presto!
silverio51 il 17/06/09 alle 00:43 via WEB
lo sport di ammazzare sogni e desideri altrui, di abbassare tutto al proprio livello, è ancora in voga? capita nelle piccole comunità troppo chiuse, ma la tradizione marinara ed emigrante dei ponzesi migliori e quella della traccia antica della popolazione dovrebbero fare resistenza, assieme alla migliore gioventù, o no?
Pontia il 17/06/09 alle 21:26 via WEB
si quello sport è più in voga che mai... però noi ponzesi anche se lontani faremo resistenza...molta resistenza...su questo non ci sono dubbi.. tra pochi giorni è san silverio...auguri! ciao
don Natalino il 24/06/09 alle 14:50 via WEB
Concordo con maredinverno. E' una realtà triste, ma che esiste e si fa strada sempre più. Però ci sono tanti ponzasi buoni e onesti: su questi io spero. Saluti don Natalino
Pontia il 24/06/09 alle 21:52 via WEB
don natalino la realtà purtroppo è questa..confidiamo nei ponzesi onesti...questo lo spero anche io...tanto... un saluto francesca