venerdì 3 novembre 2017

La Madonnina della nonna Francesca

La mia bisnonna Francesca Feola, mamma di nonno Peppino Iacono, aveva questa bella Madonnina custodita in una teca di vetro. Grazie a mia cugina Candida Musella posso mostrarla in foto.
La Madonnina è ad Arbatax nella casa di mia zia Francesca Iacono, mamma di Candida, scomparsa due anni fa.
E' molto antica come si vede anche dalle foto.
Non so il nome di questa Madonnina ma la trovo molto bella.
Fino a che è stata in vita mia nonna Olimpia era nella sua casa in Corso Umberto, sul Giudicato, a Ponza.
Anche questo è un modo per ricordare...






Nota:
Francesca Feola, nata il 03-03-1858, sposò Ciro Iacono, nato il 26-12- 1855. Oltre a mio nonno Peppino e  Silverio (morto, purtroppo, durante la seconda guerra mondiale), ebbero anche cinque femmine, fra cui Giovannina e Marietta. Mentre Evelina morì giovanissima, di parto, altre due figlie scomparvero ad appena un anno di vita. A quei tempi la mortalità era molto elevata.

Altra nota:
E' la Madonna del Carmine

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...