giovedì 19 novembre 2015

Ncopp' i' Cuont

Sono particolarmente legata a questa parte di Ponza. Mi fa ritornare indietro nel tempo, alla mia infanzia perchè proprio ai Conti vivevano i miei nonni materni, Salvatore Conte e Assunta Mazzella. Quando ero piccola spesso andavo da loro e ci stavo bene per buona parte del giorno ma quando cominciava a fare buio non c'era verso di farmi stare... volevo tornare a casa mia.
La nonna ci preparava delle gustose merende con freselle e pomodoro ed ancora oggi mi pare di sentirne il profumo.
Un po' di foto (estate 2015)


Inizia la strada in discesa dei Conti


Il gatto dorme alla grande...


La strada dei Conti


Si scende ancora...

Un gruppetto di case dei Conti...


Un'edicola votiva sul muro di questa casa


Ancora un tratto di strada...

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...