sabato 4 gennaio 2020

I cento anni di Lucia Scotti

Abbiamo un'altra centenaria...l'isola di Ponza non è nuova a questi eventi.
Lucia Scotti circondata dall'amore dei suoi figli e dei nipoti ha festeggiato il 4 gennaio la bellezza di cento anni, portati splendidamente.
Si è svolta una cerimonia religiosa a Formia, dove vive d'inverno con sua figlia, e poi ha festeggiato in privato.
Da giovane doveva essere bellissima visto che ancora oggi è una splendida signora, sempre elegante.
Sposata con il fanalista Filippo Vitiello, la loro unione è stata allietata dalla nascita di Anna, Rosalia, Silvia e Biagio.
Una bella famiglia!!!
Tanti auguri Lucia!!!


Lucia Scotti con la pronipote Greta



Lucia accompagnata dai figli Biagio e Silvia


Lucia insieme ai figli e le nipotine


Le viene consegnata una targa



Lucia insieme alle pronipoti Arianna e Greta

(Foto concesse gentilmente da Francesca Assenso, la nipote)

3 commenti:

  1. Dovrei scrivere un poema..per esaltare l'amicizia della mia Mamma con tutta la famiglia di Lucia, con la sua Mamma, Lucrezia, con le sorelle Civita, Giovanna, Silveria ed Elena, se ricordo bene. Le salite alla loro casa degli Scotti, dove, di prima mattina, Lucrezia allestiva il forno per cuocere il pane,le pizze. Mia madre non si perdeva qs.rito..e andava a dormire, la sera precedente l'infornata a casa di Lucrezia. Donna eccezionale, Lucrezia,dal fisico e dal carattere di ferro. Solo chi ha passato una vacanza a Palmarola, come noi, nella sua casa- grotta.., con lei, può avere un'idea della fibra di qs.donna che ha lasciato un'impronta nella sua prole, di cui Lucia è un bellissimo, splendido esemplare: bellezza fisica, sorriso gentile, accattivante, forza di volontà, fedeltà negli affetti. Ti abbraccio, Lucia, mia tenera amica, che spero di rivedere questa estate. Un abbraccio grande e, da me.. ,la dedica, a tuo nome, dello spiazzo sugli Scotti, dov'è casa tua,dove io ho passato liete ore della mia infanzia. Questa è la toponomastica mia..non l'altra.. Maria Conte, da Padova, con Rosanna

    RispondiElimina
  2. Sì, è per questo che scrivo, per rivivere i momenti intensi della mia vita, anche quelli..non lieti..Ma..sono..la mia vita.. Grazie a te, sempre. Maria

    RispondiElimina

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...