mercoledì 20 marzo 2019

Le fresie

Le fresie fanno presagire l'arrivo della primavera e quelle di Ponza hanno un profumo inebriante.
Le adoro!!!
Quando ero ragazza e vivevo a Ponza la prima fresia proveniva dal giardino di Maria Conte, la dolce signora d'altri tempi, il cui ricordo mi è sempre caro.
Sapeva della mia passione per questo fiore...
Ho provato a mettere dei bulbi  nei vasi del mio balcone, le fresie sono fiorite ma non profumano come quelle di Ponza.



Le profumatissime fresie ponzesi

(Foto di Annalisa Sogliuzzo)

Nota:
Maria Conte, la dolce signora d'altri tempi, era la cugina di mia madre e sorella di Titina Conte. Era una persona squisita e provavo molto affetto per lei.

3 commenti:

  1. Vediamo se ti posso ricambiare almeno il profumo delle fresie...

    RispondiElimina
  2. Cerca però di specificare bene di che signora Maria Conte si tratta...Io sono ancora viva. Ne conosco almeno sei di signore con questo nome e cognome..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho specificato nella nota. Maria Conte era la sorella di Titina.

      Elimina

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...