domenica 18 novembre 2018

La bambola

Osservando alcune bambine della mia classe che giocavano con le bambole sono ritornata indietro nel tempo...a quando avevo la loro età.
I bambini di oggi hanno tanti giochi noi invece li sognavamo ma qualche volta i desideri si avveravano.
Ricordo ancora l'arrivo di quel pacco con dentro la bambola che mi sembrava tanto grande, avendone altre piuttosto piccole. 
Erano i primi anni '60 e abitavamo  in una piccola casa in Corso Pisacane che è stata per molto tempo nel mio cuore, dove ho moltissimi ricordi dell'infanzia.
La bambola la conservo ancora anche se il vestitino che, un tempo, era azzurro si è molto rovinato.




Abitavamo in questa casa con gli archi 



Attraverso questo piccolo passaggio di scale raggiungevo casa






La mia bambola



Un trafiletto del quotidiano "Il Messaggero" del dicembre 2015 in cui c'è l'immagine di una bambina con la sua bambola, era custodita insieme ad altre foto da una vecchia signora



Le mie sorelle, le gemelle Lella e Anna Maria con le loro bambole davanti alle torte del primo compleanno
(La foto fa parte dell'album di famiglia)

La fotografia è un magnifico strumento per raccontare e cogliere situazioni che le parole non possono comunicare.

Mario Dondero

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...