domenica 18 ottobre 2009

Arrivederci fratello mare

Ed ecco ce ne andiamo come siamo venuti
Arrivederci fratello mare
Mi porto un po’ della tua ghiaia
Un po’ del tuo sale azzurro
Un po’ della tua infinità
E un pochino della tua luce
E della tua infelicità.
Ci hai saputo dir molte cose
Sul tuo destino di mare
Eccoci con un po’ più di speranza
Eccoci con un po’ più di saggezza
E ce ne andiamo come siamo venuti
Arrivederci fratello mare.

Nazim Hikmet


Estate 2009…..la nave mi porta via dalla mia amata isola….dal mio mare….che però non lascio….almeno con la mente….
Ogni volta che si parte da Ponza è un colpo al cuore….una tristezza indescrivibile…

1 commento:

  1. lamiaborsarossa il 18/10/09 alle 22:37 via WEB
    anche io sono triste perchè è finita l'estate e non posso più andare al amre. lo so io ci abito ma credimi che mi viene una tristezza infinita perchè siamo in autunno.... ciao e buona serata

    Pontia il 18/10/09 alle 23:11 via WEB
    anche a me l'autunno mette tanta tristezza...però oggi sono andata a vedere il mare....non è quello di ponza...ma mi accontento...ciao

    RispondiElimina

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...