sabato 3 novembre 2007

Cala Fonte

C’è un luogo nascosto che però vale la pena di visitare, è un piccolo gioiello incastonato nel mare della costa occidentale di Ponza: è Cala Fonte.
Questo angolo di paradiso è un piccolo porticciolo naturale, protetto da uno scoglio a forma di mezzaluna.
I pescatori,un tempo, avevano scavato delle piccole grotte per custodire le loro imbarcazioni e i loro attrezzi. Purtroppo qualche anno fa una frana ha distrutto buona parte dello scoglio ma non ha tolto la poesia a chi si affaccia dalla strada sovrastante.
Sembra di stare in un posto fuori dal tempo, lontano dal caos di Ponza porto, un luogo dove la tranquillità è disturbata solo dalle onde che s’infrangono sugli scogli.
Il paesaggio è da cartolina, non si può fare a meno di cliccare sulla macchina fotografica per fermare l’attimo.
In lontananza Palmarola mostra tutto il suo splendore!

1 commento:

  1. Anonimo il 20/11/07 alle 10:31 via WEB
    c'è stato un tempo in cui la grotta sotto la montagna a sinistra di cala fonte era abitata dalle foche monache...... ciao sandro

    Anonimo il 24/10/08 alle 22:24 via WEB
    Ci sono stato 10 giorni fa, 15.10.2008. Ho fatto il bagno, solo. Il giorno dopo, con mia moglie, siamo tornati e siamo rimasti sul belvedere un paio d'ore. Stavamo bene, eravamo soli, parlavamo, a volte guardavo Palmarola, poi la mia Terracina, poi il cormorano che si tuffava in acqua, i branchi di alici che formavano disegni nell'acqua immobile. Avrei voluto fermare il tempo ma il traghetto ci aspettava. Magico !!!

    RispondiElimina

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...